Meneghetti img

Corsi e iniziative della Biblioteca Egidio Meneghetti

Corsi all'utenza

Il personale della Biblioteca organizza corsi per illustrare i servizi della Biblioteca e per l'utilizzo delle più importanti banche dati di ambito biomedico-scientifico (in particolare PubMed).

Vai all'elenco dei corsi attivi e al modulo di iscrizione
Vai all'archivio dei corsi organizzati dalla Biblioteca
Vai all'archivio dei corsi svolti in collaborazione

 

Iniziative della Biblioteca Egidio Meneghetti

La Biblioteca Meneghetti, anche in collaborazione con associazioni ed enti, organizza iniziative culturali legate ai temi della medicina e della ricerca scientifica, con particolare attenzione ai loro risvolti sociali.
L'iscrizione alla mailing list Meneghetti-informa permette di essere informati sui programmi in corso.

Istruzioni per iscrizione alla mailing list Meneghetti informa

 

Archivio iniziative

 

2017

Punto informativo sui servizi della biblioteca

Vuoi conoscere la tua biblioteca e cosa può offrirti?
Mercoledì 11 ottobre, dalle 10 alle 16, all’ingresso della biblioteca Meneghetti è attivo un punto informativo sui servizi e le risorse disponibili, aperto a tutti e senza necessità di iscrizione.
Passa a trovarci!

Presentazione della video rivista JoVE

La Biblioteca Meneghetti vi invita alla presentazione della video rivista JoVE - Journal of Visualized Experiments mercoledì 27 settembre dalle 13.30 alle 15.30 presso l’aula B della Lente didattica di Borgo Roma.
JoVE è una rivista online innovativa che pubblica protocolli di ricerca in formato audiovisivo, oltre che testuale. E’ costituita da due sezioni: JoVE Video Journal, finalizzata alla ricerca, e JoVE Science Education, video banca dati per la didattica.
Nei video di JoVE le tecniche e i metodi utilizzati nell’esperimento sono filmati e descritti nel dettaglio, offrendo maggiore chiarezza, produttività e riproducibilità;
si velocizza così l'apprendimento di metodologie, protocolli e tecniche.
Programma (vai alla locandina)
Clicca qui per partecipare all'incontro (iscrizione consigliata)
Vai alla video rivista JoVE

Presentazione aggiornamenti delle piattaforme di ricerca AccessMedicine e AccessPhysiotherapy


McGraw-Hill, in collaborazione con la biblioteca Meneghetti, vi invita alla presentazione delle piattaforme online AccessMedicine e AccessPhysiotherapy lunedì 26 giugno
•    dalle 13.30 alle 15.00 presso l’aula C della Lente didattica di Borgo Roma;
•    dalle 16.00 alle 17.30 presso la Sala Incontri del Centro Medico Culturale Marani, Ospedale di Borgo Trento.
AccessMedicine® è una risorsa online McGraw-Hill Medical che fornisce a studenti, docenti e medici l’accesso a oltre 120 titoli autorevoli in Medicina (inclusi Harrison's, CMDT, Tintinalli's Emergency Medicine, Principles and Practice of Hospital Medicine), costanti aggiornamenti, migliaia di immagini (Hurst's Imaging Tests), piattaforma di ricerca e semplice accesso da dispositivi mobili.
La risorsa è accessibile dalla rete di Ateneo e dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata oppure con VPN (solo per utenti universitari).

Programma (vai alla locandina)
Vai alla piattaforma AccessMedicine
Vai alla piattaforma AccessPhysiotherapy

 

Incontro sui software per la gestione di bibliografie

La biblioteca, vista l’elevata partecipazione all’incontro sui programmi per la gestione di bibliografie, ne organizza un’ulteriore edizione, che si terrà mercoledì 19 aprile 2017 dalle 14.00 alle 16.30 presso l’aula informatica degli Istituti Biologici di Borgo Roma.
Nell’incontro, aperto a tutte le tipologie di utenza, verranno illustrate le principali funzionalità di Zotero e, per confronto, quelle di Mendeley ed EndNote.
Si suggerisce, ma non è necessario, di partecipare dotati di proprio portatile su cui installare Zotero (possibilmente la versione stand alone), il browser Firefox di cui è estensione e i plugin per gestire le citazioni tramite Word (nel caso non si installasse automaticamente assieme a Zotero).
Il tutto è scaricabile da questi link:
Zotero https://www.zotero.org/
Firefox https://www.mozilla.org/it/firefox/new/
Plugin per Word https://www.zotero.org/support/word_processor_integration
Per iscriversi occorre compilare il modulo online sul sito della biblioteca o tramite App Meneghetti; le iscrizioni saranno chiuse al raggiungimento del numero massimo di partecipanti.

Vai al modulo di iscrizione

Ebola: crisi dimenticata?

L'area Diritti Umani e Pace del SISM (Segretariato Italiano Studenti in Medicina), Emergency Verona e la Biblioteca Meneghetti invitano all’incontro Ebola: crisi dimenticata? che si terrà giovedì 20 aprile alle 20.30 presso l'aula B degli Istituti Biologici di Borgo Roma.
Anche se il virus dell’Ebola è stato vinto e sembra ora esserci un vaccino molto efficace, l’epidemia, scoppiata in Paesi come la Sierra Leone, già stremati da anni di guerra civile, ha delle conseguenze che superano la fase di emergenza e che mettono in rilievo le ingiuste differenze legate all’accesso alle cure tra il ricco Occidente e il resto del mondo.
L’incontro è articolato in diversi momenti:
- Introduzione su Ebola Virus tenuta dalla dott.ssa Paola Del Bravo, medico infettivologo (Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata).
- Proiezione di Killa Dizez - vita e morte al tempo di Ebola, film-documentario prodotto, filmato e diretto dal giornalista Nico Piro, che apre uno squarcio sulla Sierra Leone del gennaio 2015, al picco dell’epidemia di Ebola Virus, dove le storie dei pazienti si intrecciano con quelle degli “Ebola fighters”, medici ed infermieri di Emergency. Il documentario mostra le uniche immagini mai girate all’interno della “red zone”.
- Contributo video di Nico Piro, giornalista, scrittore e inviato della redazione esteri TG3 in aree di crisi e zone di guerra.
-Intervento del dott. Fabrizio Pulvirenti, medico infettivologo in missione con Emergency in Sierra Leone durante l’epidemia Ebola. Noto anche come il paziente zero, per essere stato il primo paziente italiano ad aver contratto Ebola e ad essere guarito. Il dott. Pulvirenti spiegherà la gestione dell’emergenza da parte delle ONG, un’emergenza in questo caso passata, ma da cui è possibile trarre insegnamenti per il futuro.

Vai alla locandina dell'evento

Incontro sui software per la gestione di bibliografie

La biblioteca organizza un incontro sui programmi per la gestione di bibliografie che si terrà mercoledì 29 marzo 2017 dalle 14.00 alle 16.30 presso l’aula informatica degli Istituti Biologici di Borgo Roma.
Nell’incontro, aperto a tutte le tipologie di utenza, verranno illustrate le principali funzionalità di Zotero e, per confronto, quelle di Mendeley ed EndNote.
Si suggerisce, ma non è necessario, di partecipare dotati di proprio portatile su cui installare Zotero (possibilmente la versione stand alone), il browser Firefox di cui è estensione e i plugin per gestire le citazioni tramite Word.
Il tutto è scaricabile da questi link:
Zotero https://www.zotero.org/
Firefox https://www.mozilla.org/it/firefox/new/
Plugin per Word https://www.zotero.org/support/word_processor_integration
Per iscriversi occorre compilare il modulo online sul sito della biblioteca o tramite App Meneghetti; le iscrizioni saranno chiuse al raggiungimento del numero massimo di partecipanti.

Vai al modulo di iscrizione

 


2016

 

19 maggio: Corso sulle revisioni sistematiche e banca dati Cochrane
La biblioteca organizza l’incontro formativo dal titolo Le revisioni sistematiche e la banca dati Cochrane, a cura della dott.ssa Marianna Purgato della sezione di Psichiatria dell’Università di Verona.
Il corso, rivolto a tutte le tipologie di utenza, si terrà giovedì 19 maggio dalle 14 alle 16.30 nell'aula informatica degli Istituti Biologici di Borgo Roma. Per iscriversi è necessario compilare il modulo online.
Le iscrizioni saranno chiuse al raggiungimento del numero massimo di partecipanti.

Vai al modulo d’iscrizione
Vai alla locandina con il programma


 

10 maggio: Incontro Invecchiamento non vuol dire demenza

Medici per la Pace, SISM (Segretariato Italiano Studenti in Medicina) e Biblioteca Meneghetti vi invitano all’incontro Invecchiamento non vuol dire demenza: valutazioni e potenzialità, con il prof. Antonio Fiaschi, Università di Verona, volontario di Medici per la Pace.

L’appuntamento è per martedì 10 maggio alle 17.30, presso l’aula D degli Istituti Biologici, Strada Le Grazie 8, Verona.

Vai alla locandina
Vai alla locandina della breve bibliografia sui temi trattati


 

11 aprile: IEEE Authorship Workshop & Xplore Training
La biblioteca Meneghetti, in collaborazione con il Dipartimento di Informatica, IEEE - Institute of Electrical and Electronics Engineers, e Deanet, organizza un training sul processo di pubblicazione di un lavoro accademico su riviste e conference proceedings dell’editore IEEE.
La presentazione, tenuta in lingua inglese dalla dott.ssa Eszter Lukacs, si terrà lunedì 11 aprile alle ore 10.15, presso il Dipartimento di Informatica – Sala Verde.

Vai alla locandina con il programma


 

16 marzo: Presentazione software EndNote web
La Biblioteca Meneghetti organizza un incontro per presentare le funzionalità di EndNote web, versione gratuita del software di gestione bibliografica, che permette di importare le citazioni da banche dati e organizzarle in maniera efficace. Lo strumento facilita l’intero processo di raccolta e organizzazione del materiale propedeutico alla stesura di un testo accademico.
La presentazione, tenuta dalla dott.ssa Marta Plebani e dal dott. Massimiliano Carloni, si terrà mercoledì 16 marzo, dalle ore 14 alle 16, presso la Lente didattica di Borgo Roma, aula B.

Programma
Introduzione generale
Le diverse possibilità per “collezionare” references
Organizzare e condividere le proprie references
Stili citazionali preconfigurati e possibilità di crearne ex novo
Differenze tra le varie versioni
Lavorare con i full text
Gli add on di Endnote: Cite While You Write
Endnote Capture
Manuscript Matcher
Connect: il forum di Endnote


 

3 marzo: Presentazione software Mendeley
La Biblioteca Meneghetti organizza un incontro per presentare le funzionalità di Mendeley, software di gestione bibliografica, che permette di importare le citazioni da banche dati e organizzarle in maniera efficace. Lo strumento facilita l’intero processo di raccolta e organizzazione del materiale propedeutico alla stesura di un testo accademico.
La presentazione, tenuta dal dott. Massimiliano Bearzot di Elsevier, si terrà giovedì 3 marzo, dalle ore 13.30 alle 16, presso la Lente didattica di Borgo Roma, aula C.


 

20 gennaio: Presentazione banca dati Scopus
La Biblioteca Meneghetti organizza un incontro per presentare le funzionalità di Scopus, banca dati bibliografica multidisciplinare, che indicizza record tratti da riviste, libri, pagine web e brevetti a partire dal 1823.
La presentazione, tenuta dal dott. Massimiliano Bearzot di Elsevier, si terrà mercoledì 20 gennaio, dalle ore 13.30 alle 16 presso la Lente didattica di Borgo Roma, Aula C.

Programma
Introduzione generale e contenuti
Creazione di profili personali
Funzionalità di ricerca base
Gestione dei risultati (esportare, stampare, inviare tramite e-mail, creare una bibliografia)
Fonti
Funzionalità di ricerca avanzata
Ricerca per autore e affiliazione
Strumenti bibliometrici (Journal analyzer, Altmetric)


 

 

2015 e antecedenti

 

29 ottobre: Incontro sulle nuove funzionalità di Web of Science e Journal Citation Reports
La biblioteca Meneghetti organizza un incontro per presentare le nuove funzionalità di Web of Science e Journal Citation Reports.
La presentazione, tenuta dal dott. Massimiliano Carloni di Thomson Reuters e aperta a tutti, si terrà giovedì 29 ottobre, dalle ore 14 alle 16.30 presso la Lente didattica di Borgo Roma, Aula C.
Web of Science è una banca dati multidisciplinare che unisce la possibilità di effettuare ricerche tematiche o per autore alla possibilità di effettuare ricerche sulle citazioni che un determinato autore o un determinato lavoro scientifico hanno ottenuto in un arco di tempo definito.
Journal Citation Reports è un importante strumento per la valutazione e la comparazione delle riviste basato sull'analisi delle citazioni: consente di elaborare l’Impact factor (IF) e altri indici citazionali. L’IF di una rivista per un determinato anno è dato dal rapporto tra il numero di citazioni ricevute dagli articoli e il numero totale di articoli pubblicati nei due anni precedenti.

Vai al programma

 

Spettacolo teatrale "Farmageddon"
Il SISM-Segretariato Italiano Studenti in Medicina di Verona, Emergency Verona e la Biblioteca Meneghetti sono lieti di invitarvi allo spettacolo teatrale Farmageddon: l’ultimo uomo sano sulla Terra, con Mario Spallino.
Che cos'è Farmageddon? È la deformazione di Armageddon, cioè l'Apocalisse, la catastrofe: la carenza di cure nelle popolazioni povere e il loro abuso in quelle ricche sono due facce della stessa medaglia. Farmageddon è la prospettiva di un mondo a rovescio, dove una medicina invadente finisce per produrre più danni che benefici; una medicina schiava del profitto, dove il marketing detta legge.
L'appuntamento è per lunedì 27 aprile alle ore 20.30 presso l'aula C degli Istituti Biologici.
Dopo lo spettacolo interverranno il dott. Roberto Satolli, medico cardiologo, giornalista scientifico, direttore responsabile della rivista di Emergency, appena rientrato dalla Sierra Leone che parlerà anche dell’emergenza Ebola, e il prof. Roberto Leone, Dipartimento di Sanità Pubblica e Medicina di Comunità.
Ingresso gratuito.


Vai alla locandina dello spettacolo

  

Incontro sull’assistenza umanitaria in Siria
Medici Senza Frontiere, Biblioteca E. Meneghetti, Amnesty International Gruppo di Verona, SISM, Focus on Syria, organizzano un incontro dal titolo: L’impatto della guerra. Assistenza umanitaria e diritti umani in Siria. L’evento, che si terrà giovedì 30 ottobre alle ore 18 presso l'Aula C degli Istituti Biologici di Borgo Roma, vedrà la partecipazione di Federico Dessì di Medici Senza Frontiere, Emilie Luciani di Focus on Syria e Shady Hamadi di Amnesty International. Modera la prof.ssa Elda Baggio dell’Università degli Studi di Verona.

Vai alla locandina

 

Inaugurazione mostra Watkins
Giovedì 16 ottobre alle ore 12 presso l’aula multimediale si terrà la conferenza stampa per l’inaugurazione della mostra di Matthew Watkins in Biblioteca, alla presenza dell’artista.
In occasione di tale evento potrebbero essere presenti anche operatori audio video che riprenderanno le sale e le opere; tali immagini saranno utilizzate solo per scopi informativi dell’Ateneo. Ci scusiamo per l’eventuale disagio che si potrebbe arrecare tra le 11.30 e le 13.00.

Vai al comunicato stampa di Univr Magazine

Documentario Life in Italy is Ok - Emergency Programma Italia e mostra infografica di Emergency

Emergency Verona, in collaborazione con la Biblioteca Meneghetti e il SISM Verona (Segretariato Italiano Studenti in Medicina) invitano al terzo appuntamento della rassegna cinematografica Africa-Italia e ritorno, con la proiezione del film documentario Life in Italy is Ok - Emergency Programma Italia di Gianfranco Marino (2012), che si terrà martedì 8 aprile alle 20.30 presso l’aula B degli Istituti Biologici di Borgo Roma.
Il documentario racconta la vita quotidiana e le difficoltà di disoccupati, lavoratori precari, migranti, curati gratuitamente attraverso il Programma Italia nei Poliambulatori di Palermo, Marghera e nei due ambulatori mobili che prestano servizio in aree disagiate. Nel 2012 Life in Italy is Ok ha vinto il premio come 1° classificato nella sezione lungometraggi e il premio di miglior film in assoluto della VII edizione del festival internazionale "Un film per la pace" di Gorizia.
Seguirà dibattito con intervento del dott. Mimmo Risica, responsabile della Medical Division di Emergency, e del prof. Roberto Leone, Dipartimento di Sanità Pubblica e Medicina di Comunità, Università di Verona.
Fino all’11 aprile è inoltre possibile visitare la mostra infografica Emergency in Italia, che illustra l'attività del Programma Italia di Emergency nell'ambito dell'assistenza sanitaria gratuita.  L’esposizione è allestita nell’atrio degli Istituti Biologici di Borgo Roma. Ingresso libero.

Vai alla locandina del film
Vai alla scheda del film
Vai alla scheda della mostra infografica
Vai al programma della rassegna

 

Film documentario MSF (UN)limited

In occasione dei quarant’anni di attività dell’organizzazione umanitaria, Medici Senza Frontiere, la Biblioteca Meneghetti e il Gruppo studentesco Eufrasia invitano alla proiezione del film-documentario “MSF (UN)limited”, realizzato da Peter Casear nel 2011.

Raccogliendo filmati d'archivio realizzati nel corso dei decenni e testimonianze dirette, il documentario mostra, senza retorica e ipocrisie, l'efficacia e i limiti degli interventi di MSF nelle zone di guerra: in Ruanda durante il genocidio del 1994, a Srebrenica nel 1995, in Cecenia, in Afghanistan; ripercorre l'evoluzione degli approcci medici e la necessità di essere veramente indipendenti, l'importanza della testimonianza, i dilemmi e i compromessi incontrati, le sfide future.

L’appuntamento è per mercoledì 28 maggio alle ore 17.30 nell’aula C degli Istituti Biologici di Borgo Roma.

Seguirà un intervento della prof.ssa Elda Baggio sul tema: “Mutilazioni genitali femminili: la cultura e la legge”. Ingresso libero.

Vai alla locandina dell’evento

 

Documentario Open heart e mostra infografica di Emergency
Emergency Verona, in collaborazione con la Biblioteca Meneghetti e il SISM Verona (Segretariato Italiano Studenti in Medicina) invitano al secondo appuntamento della rassegna cinematografica Africa-Italia e ritorno, con la proiezione del film documentario Open Heart di Kief Davidson (2013), che si terrà martedì 25 marzo alle 17.30 presso l’aula C degli Istituti Biologici di Borgo Roma.
Candidato al premio Oscar 2013 nella categoria "Documentary Short", il film racconta la storia di otto bambini ruandesi che lasciano le loro famiglie per andare in Sudan e sottoporsi a un delicato intervento al cuore nel Centro Salam di cardiochirurgia di Emergency a Khartoum. Il Centro, aperto da Emergency nel 2007, è l'unica struttura che offre cure cardiochirurgiche di elevata qualità e gratuite in tutto il continente africano.
Seguirà dibattito con intervento del dott. Mimmo Risica, responsabile della Medical Division di Emergency, e del prof. Roberto Leone, Dipartimento di Sanità Pubblica e Medicina di Comunità, Università di Verona.
Dal 24 marzo all’11 aprile sarà possibile visitare la mostra infografica Emergency in Italia, che illustra l'attività del Programma Italia di Emergency nell'ambito dell'assistenza sanitaria gratuita.  L’esposizione sarà allestita nell’atrio degli Istituti Biologici di Borgo Roma. Ingresso libero.

Vai alla locandina del film
Vai alla scheda del film
Vai alla scheda della mostra infografica 

 

Mostra MSF Noi non restiamo a guardare
Da giovedì 11 luglio 2013 a venerdì 30 agosto il Gruppo di Medici senza Frontiere di Verona espone presso la Biblioteca Meneghetti le illustrazioni realizzate dagli studenti del 3° anno del Corso di Illustrazione dello IED (Istituto Europeo di Design) di Torino.
Le opere sono ispirate alle esperienze e alle testimonianze degli operatori di MSF riportate nel libro Noi non restiamo a guardare (disponibile per la lettura in Biblioteca)
La mostra è visitabile durante gli orari di apertura della Biblioteca.
Ingresso gratuito.

Vai alla locandina della mostra

 

Incontro Esserci, Operare, Raccontare con Medici Senza Frontiere [2013 03 15]
Medici Senza Frontiere, il Gruppo Studentesco Eufrasia e la Biblioteca Meneghetti vi invitano all’incontro Esserci, Operare, Raccontare, in cui verrà presentato, anche attraverso la lettura di alcuni brani, il libro Noi non restiamo a guardare. Medici Senza Frontiere nel mondo. Lettere e testimonianze. Interverrà la dott.ssa Brunilde Germani, medico chirurgo, operatrice umanitaria di MSF.
La conferenza si terrà giovedì 21 marzo 2013, in aula C - Istituti Biologici, alle ore 18.

Vai alla locandina

 

Mostra fotografica per i 40 anni di Medici Senza Frontiere [2012 12 10]
La Biblioteca Egidio Meneghetti ospiterà dal 10 dicembre al 9 gennaio la mostra fotografica Da 40 anni all’inferno: noi non ci arrendiamo. La mostra, organizzata da Medici Senza Frontiere in collaborazione con la Biblioteca Meneghetti e il Gruppo Studentesco Eufrasia, racconta, attraverso gli scatti di importanti fotografi, la storia degli interventi umanitari di MSF.
Ingresso libero durante gli orari di apertura della biblioteca.

Vai alla locandina dell'iniziativa

 

MSF e il conflitto siriano [2012 11 23]
Martedì 27 novembre alle ore 17.30 nell’Aula C degli Istituti Biologici si terrà l’incontro L'impegno di Medici Senza Frontiere nel conflitto siriano, con gli interventi di Loris De Filippi, presidente MSF Italia, Fabrizio Bertoli, direttore della Biblioteca Centrale Egidio Meneghetti e i rappresentanti del Gruppo Studentesco Eufrasia.
Vai alla locandina

 

Presentazione banca dati FSTA [2012 06 15]
La Biblioteca Meneghetti ospiterà martedì 26 giugno dalle 13.30 alle 15.30 nell'Aula E degli Istituti Biologici la presentazione del database IFIS-FSTA Food Science Technology Abstracts, riguardante le scienze  e le tecnologie dell’alimentazione e nutrizione, con una copertura di più di 4.600 riviste. La presentazione sarà effettuata da rappresentanti IFIS e Ovid/Wolters Kluwer.
Vai alla locandina della presentazione

 

Author Workshop Springer [2012 05 08]

Mercoledì 16 maggio 2012, dalle ore 13.00 alle ore 15.00, presso l'Aula E degli Istituti Biologici di Borgo Roma, si terrà un Author Workshop con l’editore Springer rivolto a ricercatori e studenti dell’Ateneo, per illustrare le modalità di pubblicazione di un'opera scientifica. La sessione di lavoro durerà circa 2 ore e sarà divisa in due parti:  una presentazione su come pubblicare un articolo o un volume con Springer, a cui seguirà una dimostrazione dei servizi gratuiti offerti dall'editore.
Vai al programma

 

Mostra fotografica Every drop counts. Usi e abusi della risorsa acqua [2012 03 19]

La Biblioteca Egidio Meneghetti ospiterà dal 24 marzo al 5 maggio la mostra Every drop counts con l’esposizione delle fotografie vincitrici del concorso fotografico del 2011 organizzato da Ingegneria Senza Frontiere di Verona, Padova, Trento e Modena.

Vai alla locandina dell'iniziativa

 

Proposte di cooperazione internazionale per giovani medici e studenti di medicina [2012 03 20]

Mercoledì 28 marzo dalle 16.30 alle 19.30, nell’Aula C degli Istituti Biologici di Borgo Roma, avrà luogo l’incontro Vieni via con me. Salute globale e cooperazione sanitaria internazionale. Proposte per giovani e futuri medici, organizzato da Medici con l'Africa CUAMM, Segretariato Italiano Giovani Medici (SIGM), Segretariato Italiano Studenti Medicina (SISM), Eufrasia e Biblioteca Meneghetti. Durante l’incontro saranno illustrate le possibilità per studenti e specializzandi di partecipare ai progetti di collaborazione all’estero di Medici con l’Africa CUAMM e si parlerà di salute globale e cooperazione internazionale.

Vai alla locandina e al programma dell’iniziativa

 

Proroga dell'iniziativa MSF Un centro nutrizione in città [2011 10 11]
L'iniziativa di Medici Senza Frontiere Un centro nutrizione in città, che si terrà presso il loggiato della Gran Guardia dal 23 ottobre, è stata prorogata fino al 29 ottobre 2011.
Vai al manifesto dell'iniziativa

Mostra Fotografica MSF Il cibo non basta [2011 10 10]
Dal 10 al 28 ottobre 2011 sarà ospitata presso la nostra biblioteca la mostra fotografica di Medici Senza Frontiere Il cibo non basta, organizzata in collaborazione con la Biblioteca Meneghetti e il Gruppo studentesco Eufrasia, al fine di sensibilizzare sul tema della malnutrizione infantile. La mostra è visitabile durante l’apertura della biblioteca, dal lunedì al venerdì ore 8.15-19.45, il sabato ore 8.15-13. Ingresso libero. Alla mostra è collegata l'iniziativa Un centro nutrizione in città che si terrà presso il loggiato della Gran Guardia dal 23 al 27 ottobre 2011.

Vai alla locandina della mostra
Vai al poster Un centro nutrizione in città
Per ulteriori informazioni sull’iniziativa di MSF

 

 

 

Biblioteca centrale Egidio Meneghetti
Strada Le Grazie, 8 - 37134 VERONA
Tel. 045 802 7115 - Fax 045 802 7119 - info.meneghetti@ateneo.univr.it
P.I. 01541040232 - IBAN IT91H0503411750000000011051 (Banco Popolare, Piazza Nogara, 2 – 37121 VERONA)
Policy Privacy