Meneghetti img

PhotoGallery

Biblioteca

Biblioteca Egidio Meneghetti
La Biblioteca Meneghetti è situata all'interno degli Istituti biologici della Scuola di Medicina ed è articolata in tre ampie sale, disposte su tre livelli con circa 300 postazioni, un’aula multimediale e un’aula studio aperta anche in orario serale e festivo.

Gallery

 

Lavori di ampliamento dell’archivio e inaugurazione dell’Aula studio
Nel corso del 2008 sono stati realizzati lavori per l’ampliamento dell’archivio della Biblioteca e per la creazione di una nuova aula studio destinata soprattutto all’apertura serale e festiva.

Gallery

Installazione mostra permanente di Matthew Watkins
Sulle pareti della sala consultazione è stata allestita una mostra permanente di Matthew Watkins, artista canadese precursore della “mobile digital art”. La mostra è stata inaugurata il 16 ottobre 2014 alla presenza dell’artista.

Gallery dell’installazione
Gallery dell’inaugurazione
Gallery delle opere

Iniziative

Mostra fotografica #Milioni di passi
Medici Senza Frontiere Gruppo di Verona, in collaborazione con la Biblioteca E. Meneghetti e il Gruppo SSF UniVerona - Studenti Senza Frontiere, hanno proposto la mostra #Milioni di passi – Popolazioni in fuga, visitabile dal 30 giugno al 31 luglio 2015.
Il dramma delle migrazioni di milioni di persone costrette a fuggire da situazioni di guerre, disastri naturali, epidemie e carestie viene testimoniato con straordinaria sensibilità dagli operatori di Medici Senza Frontiere attraverso le storie di chi lo ha vissuto.
La mostra è rientra tra le iniziative a sostegno dell'omonima campagna di MSF, a cui si può aderire al sito www.milionidipassi.it.

Gallery

 

Spettacolo teatrale Farmageddon
Il 27 aprile 2015 il SISM-Segretariato Italiano Studenti in Medicina di Verona, Emergency Verona e la Biblioteca Meneghetti hanno proposto al pubblico una rappresentazione dello spettacolo teatrale Farmageddon: l’ultimo uomo sano sulla Terra, con Mario Spallino. Farmageddon, deformazione di Armageddon, cioè l'Apocalisse, è la prospettiva di un mondo a rovescio, dove una medicina invadente e schiava del profitto finisce per produrre più danni che benefici.

Gallery

 

L’impatto della Guerra. Assistenza umanitaria e diritti umani in Siria
Il 30 ottobre 2014 la Biblioteca Meneghetti, Medici senza Frontiere, Amnesty International-Gruppo di Verona, SISM e Focus on Syria hanno organizzato un incontro dedicato all’impatto della guerra e all’assistenza umanitaria in Siria con approfondimento sui diritti umanitari.

Gallery

 

Responsabile della pagina: Lucia Convertino 
 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
Ultima verifica della pagina: 29 agosto 2017

 

Biblioteca centrale Egidio Meneghetti
Strada Le Grazie, 8 - 37134 VERONA
Tel. 045 802 7115 - Fax 045 802 7119 - info.meneghetti@ateneo.univr.it
P.I. 01541040232 - IBAN IT91H0503411750000000011051 (Banco Popolare, Piazza Nogara, 2 – 37121 VERONA)
Policy Privacy